Kasia Smutniak
Kasia nasce a Varsavia 23 anni fa, figlia unica di un generale dell'Aviazione Polacca. A 16 anni frequenta il corso per piloti di aliante ottenendo il brevetto di 3° grado; come hobby oltre il volo ha quello della barca a vela, sport in cui ha conquistato il suo secondo brevetto. Ama il canto, la danza classica e moderna di cui frequenta i corsi, e altri sport come il tiro a bersaglio, lo sci, e il pattinaggio sul ghiaccio.

A 17 anni inizia l'attività di fotomodella in Polonia, subito dopo arriva a Milano invitata dalla Why Not model management che la coinvolge subito negli eventi di moda più importanti del panorama italiano. Kasia riscuote un grande successo e quasi subito collabora con le maggiori testate di moda, stilisti e fotografi che la confermano per diverse campagne pubblicitarie, fra cui Bautta, Swish Jeans, Triumph e Intimissimi.

Dal settembre 2002 è protagonista degli spot di TIM. Interpreta il ruolo della promessa sposa che fugge dall'altare per inseguire un sogno di libertà, dopo tanti anni passati a seguire le regole imposte dagli altri. Diventa la "fotoreporter per caso" che scatta la foto di una caduta in mare durante una regata e la invia ad un importante quotidiano battendo sul tempo i fotografi professionisti. E infine la vediamo nei panni della nipote di una nonna molto "sprint", annoiata ospite di una casa per anziani e pimpante fan di un gruppo musicale ad un concerto rock.

Kasia vive a Milano da oltre quattro anni, tifa per l'Inter e ama la recitazione. Nel 2000 ha la sua prima esperienza come attrice con ruolo di protagonista, nel film "Al momento giusto", diretto e interpretato da Giorgio Panariello. Subito dopo interpreta il film "Hacker" (thrilling sulla telematica) realizzato fra Varsavia e New York per la regia di Janus Zaorsky.

Attualmente Kasia sta girando, come protagonista femminile, "Radio west FM 97" film prodotto da Piergiorgio Bellocchio, prima opera di Alessandro Valori. Si tratta di una storia ambientata in Kosovo, in cui interpreta il personaggio di una giovane Serba che nella sua continua fuga per la sopravvivenza incrocia dei soldati italiani e...
Nel prossimo futuro sarà l'interprete femminile di "Buffa la vita", storia di amori, per la regia di Oldoini, con Giancarlo Giannini.

 

 

NOTE: le informazioni sono state prese da internet su segnalazione degli utenti di EVENCA.it